16
Mar.

Lettura alberi genealogici con rappresentazioni ed atti simbolici rituali

16-17 Marzo 2019

Workshop di Psicogenealogia e rituali evolutivi
L’indagine dell’albero genealogico consente di collocare le situazioni della vita in una prospettiva sistemica che svela e rivela quali ripetizioni, lealtà familiari inconsce o credenze abbiano un effetto limitante sul presente. Spesso i nostri antenati vivono attraverso di noi, inconsapevolmente, a causa di lutti e traumi non elaborati, situazioni emozionali sospese o irrisolte come a chiederci di riviverle per fedeltà, anche se nel contesto culturale a cui apparteniamo sono divenute obsolete e controproducenti. Siamo destinati a ripeterle fino a trovare una nuova soluzione. Purtroppo finché questi legami invisibili non vengono portati alla sfera della coscienza agiscono in noi senza che ce ne accorgiamo, esserne consapevoli aiuta a trovare nuove soluzioni.
I partecipanti saranno accompagnati a rappresentare il loro albero genealogico e con l’ausilio di atti simbolici e rituali, visualizzazioni, tecniche di ascolto corporeo e esercizi di esplorazione emozionale ed energetica, attivando un processo di liberazione creativa e di valorizzazione di se stessi.
Ognuno potrà portare un tema affettivo, familiare, di salute, lavorativo, o economico per il quale ha bisogno di aiuto.

Conduttori

Celso Bambi
Pedagogista, counselor olistico trainer, naturopata. “Professionista S.I.A.F. n° TO506T-CO disciplinato ai sensi della Legge 4/2013”

Costi

Costo del Workshop € 130,00 + quota associativa ARCI € 10
(la tessera non è necessaria se già soci 2017-18 Arci, Lega Ambiente, Uisp).


Richiedi informazioni